Skip to content

the pair of shoes

vivi la vita che immagini

Ciao a tutti!!!!!!!! Oggi il blog compie solo un mese e siete già in tanti a seguirmi e questo è fantastico, anche perchè ho tantissimi progetti in mente che non immaginate neanche!!!!! ^_^

In questo post volevo parlarvi delle tendenze smalti  e unghie di quest’estate, un pò perchè in giro si vede di tutto e un pò perchè ho acquistato uno smalto effetto craquer di cui volevo farvi vedere l’effetto. Come avrete già visto in tanti altri blog o sui vari giornali di moda, ultimamente si vedono smalti applicati in gradazione dal colore più scuro al più chiaro, o viceversa, (come ha suggerito la mia amica Sara, basta mescolare il colore puro che si decide di usare, con un smalto bianco su un pezzo di carta da forno o su un naylon, aggiungendo sempre più bianco al colore puro per schiarirlo), oppure se avete gli smalti già in gradazione, basta semplicemente mettersi quelli senza star lì a mescolare. Ho notato anche che alcune ragazze portavano lo smalto cambiando il colore solo di un unghia (ad esempio unghie tutte giallo fluo e una nera). Oppure vanno tanto anche gli smalti con la calamita nel tappo per creare strani effetti di sfumature e colore (personalmente non mi piace molto l’effetto). Per finire vi parlo della mia esperienza, appena provata, con lo smalto Rock-top di KIKO…..Ho acquistato il verde 610 della linea nuova perchè come colore mi piace un sacco, però l’effetto che crea è ben diverso dall’immagine pubblicitaria. Innanzi tutto bisogna mettere un colore di base che possibilmente sia di contrasto con quello craquer (io ho messo il fucsia 290), dopo di chè consiglio di applicare lo smalto trasparente sopra alla prima passata di colore normale, altrimenti lo smalto craquer si trascina via il colore. Successivamente potete applicare lo smalto rock-top (meglio una sola passata decisa e piena di colore), e aspettare che si compia la “magia” ovvero, piano piano lo smalto inizia a creparsi. Quando si è asciugato, l’effetto non è dei migliori perchè rende il tutto molto opaco, per cui consiglio un ulteriore passata di trasparente per fissare e lucidare il tutto….L’effetto finale non mi fa impazzire, però direi che è piuttosto originale!!! Voi che ne dite??? Vi piace???

Hello to everybody!!! thanks for following me…this is only one month for my blog and I’m very happy for having more views every day. In this post I have talking  about nail polish trend…in particularly about top-rock nail polish. In this pics, I show my experiment with this type of polish..What do you think about??? Ps. If you try this, I suggest to put on your nails  a trasparent polish before and after top-rock polish.

Tag:

